Sei in: Home > Personale > Prof. Ester De Fort

Prof. Ester De Fort

Professore Ordinario

Contatti

Presso

Corsi di insegnamento

Ricevimento studenti

Mercoledì ore 15,30-17.
Attenzione: nella seconda metà di luglio il ricevimento avverrà solo su appuntamento. Gli studenti che dovessero contattare la docente sono pregati di scriverle una e-mail.

Si invitano gli studenti a verificare date ed orari sulle pagine web della docente, e a comunicarle preventivamente la propria presenza tramite posta elettronica. Sono invitati inoltre ad usare la POSTA ISTITUZIONALE per comunicazioni con la docente, per evitare che i loro messaggi finiscano nella spam.

Temi di ricerca

Storia dell'istruzione, storia del Risorgimento, storia dell'emigrazione politica, storia dell'assistenza, storia del Regno sardo e del Piemonte nel XIX secolo.

Attività in agenda

Consulta la mia agenda

                                                PROGRAMMA PER L'ESAME DA 2 CR. :

F. Romero, Storia internazionale dell'età contemporanea, Carocci editore.

 L'esame sarà scritto per gli studenti della Triennale iscritti a decorrere dall'a.a. 2013-2014, orale per gli studenti della Triennale iscritti nei precedenti a.a. e per quelli della Magistrale.

                                                                  AVVISO

Le informazioni relative alla dislocazione degli appelli sono pubblicate sul sitowww.palazzonuovounito.it alla voce "Appelli", link diretto:
 
 
Si raccomanda, prima di ciascun appello, di controllare la sede assegnata e le eventuali comunicazioni della docente pubblicate on-line o inviate all'indirizzo mail istituzionale degli iscritti (…@edu.unito.it). 
La tabella pubblicata riporta l'aula assegnata al docente per gli esami e l'orario di inizio prenotazione; per l'ora, la disciplina e qualsiasi altra informazione relativa all'appello è necessario consultare quanto pubblicato sul calendario appelli (consultabile tramite myUnito o bacheca pubblica).
Per visualizzare correttamente tramite MyUniTo Studente il calendario appelli, è inoltre necessario essere in regola con l’iscrizione e aver confermato il proprio piano carriera secondo le scadenze previste.
Non è possibile iscriversi agli appelli che non siano stati inseriti nel libretto elettronico o per i quali, ove previsto, non si sia espressa la propria opinione sulla qualità della didattica attraverso la procedura EduMeter.

Ulteriori informazioni e guide dedicate sono disponibili nella MyUnito e sul portale di Ateneo (Home / Servizi / Per lo studio / Appelli d’esame).

 

Ultimo aggiornamento: 16/07/2017 17:20
Campusnet Unito
Non cliccare qui!