Sei in: Home > Personale > Ester De Fort

Ester De Fort

Professore Ordinario

Contatti

Presso

Corsi di insegnamento

Temi di ricerca

Storia dell'istruzione, storia del Risorgimento, storia dell'emigrazione politica, storia dell'assistenza, storia del Regno sardo e del Piemonte nel XIX secolo.

Attività in agenda

Consulta la mia agenda

Ricevimento studenti

Mercoledì ore 15,30-17.

Si invitano gli studenti a verificare date ed orari sulle pagine web della docente, e a comunicarle preventivamente la propria presenza tramite posta elettronica. Sono invitati inoltre ad usare la POSTA ISTITUZIONALE per comunicazioni con la docente, per evitare che i loro messaggi finiscano nella spam.

                                               AVVISO

L'esame del corso aggregato di Storia dell'Ottocento e del Novecento 2017-2018 è  SCRITTO, così come scritti sono gli esami dei singoli moduli.

                         PROGRAMMA PER L'ESAME DA 2 CR. :

F. Romero, Storia internazionale dell'età contemporanea, Carocci editore.

 L'esame sarà scritto per gli studenti della Triennale iscritti a decorrere dall'a.a. 2013-2014, orale per gli studenti della Triennale iscritti nei precedenti a.a. e per quelli della Magistrale.

 L'appello si svolgerà venerdì 17 novembre alle ore 14 nell'aula 39 di Palazzo Nuovo

Gli studenti della magistrale sono pregati di segnalarsi preventivamente alla docente

 

L'appello di novembre  potrà essere fruito da tutti gli studenti interessati che abbiano fatto richiesta di attivazione dell'appello tramite il Service desk della Direzione Didattica e Servizi agli Studenti .

L'appello resta ovviamente garantito anche alle seguenti tipologie di studenti:

laureandi a cui manca un esame relativo a attività didattiche dell'offerta formativa 2016/2017 e a.a. precedenti;

-  studenti iscritti ai corsi singoli a.a 2016/2017 e 2017/2018, a condizione che l'insegnamento si sia svolto nella prima parte del I semestre, ai fini dell'iscrizione ad un corso di laurea magistrale

Data e luogo di svolgimento dell'appello saranno comunicati agli studenti a cura della Scuola nei tempi tecnici imposti dalle procedure informatiche.

Le informazioni relative alla dislocazione degli appelli sono pubblicate sul sitowww.palazzonuovounito.it alla voce "Appelli", link diretto:
 
 
Si raccomanda, prima di ciascun appello, di controllare la sede assegnata e le eventuali comunicazioni della docente pubblicate on-line o inviate all'indirizzo mail istituzionale degli iscritti (…@edu.unito.it). 
La tabella pubblicata riporta l'aula assegnata al docente per gli esami e l'orario di inizio prenotazione; per l'ora, la disciplina e qualsiasi altra informazione relativa all'appello è necessario consultare quanto pubblicato sul calendario appelli (consultabile tramite myUnito o bacheca pubblica).
Per visualizzare correttamente tramite MyUniTo Studente il calendario appelli, è inoltre necessario essere in regola con l'iscrizione e aver confermato il proprio piano carriera secondo le scadenze previste.
Non è possibile iscriversi agli appelli che non siano stati inseriti nel libretto elettronico o per i quali, ove previsto, non si sia espressa la propria opinione sulla qualità della didattica attraverso la procedura EduMeter.

Ulteriori informazioni e guide dedicate sono disponibili nella MyUnito e sul portale di Ateneo (Home / Servizi / Per lo studio / Appelli d'esame).

 

Ultimo aggiornamento: 07/11/2017 19:05
Campusnet Unito
Non cliccare qui!