Vai al contenuto principale

possibili modalità del corso

Pubblicato: Venerdì 13 marzo 2020 da Daniela Adorni

Care studentesse e studenti,

allo stato attuale delle cose sembra che non ci sarà per questo emisemestre la tanto attesa ripresa delle lezioni. La nostra proposta è la seguente:

1) prima opzione per chi vuole o deve assolutamente sostenere l'esame nella sessione di Aprile, di cui ancora ignoriamo le modalità di svolgimento (se in presenza o no), è quella di darlo da non frequentanti, con una relazione sui libri a scelta del programma esattamente come indicati in precedenza.

2) seconda opzione per chi vuole o deve sostenere l'esame ad Aprile, è quella di darlo da frequentanti, presentando una relazione sul programma fin qui caricato e quello dei prossimi giorni. A queste persone chiediamo di contattarci tra qualche giorno per avere indicazioni più precise su che cosa vada ancora aggiunto (la parte monografica).

3) per chi vuole e può, sceglieremo tempi più dilatati secondo una logica davvero seminariale (virtuale): un primo appuntamento con una breve relazione su questa prima parte di compiti assegnati tra 15 giorni da commentare e discutere con noi due live in una sessione di teleconferenza (in piccoli gruppi). Poi una seconda parte già avanti con un'altra relazione sul monografico. I gruppi saranno composti di poche persone, ma l'idea è che la relazione sia individuale, date le enormi difficoltà di fare altrimenti.

Vi chiediamo di rispondere a me e Belligni prima possibile per farci sapere come organizzarci. Intanto, coraggio, non vi perdete d'animo in questi momenti difficili: noi siamo qua per voi, se avete bisogno. Un caro saluto 

Daniela Adorni

Ultimo aggiornamento: 13/03/2020 12:40

Non cliccare qui!