- Oggetto:
- Oggetto:
STRUMENTI, MEZZI E VEICOLI PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA (LAUREA MAGISTRALE)
- Oggetto:
Anno accademico 2011/2012
- Codice dell'attività didattica
- LET0772
- Docente
- Enrico Postiglione (Titolare del corso)
- Corso di studi
- [f005-c506] Laurea magistrale in Comunicazione e culture dei media
- Anno
- 1° anno 2° anno
- Periodo didattico
- Secondo semestre - prima parte
- Tipologia
- Per tutti gli ambiti
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Stimolare la conoscenza e l'apprendimento delle leve della comunicazione d'impresa attraverso l'analisi dei mezzi, degli strumenti utilizzati e dei erelativi vincoli.
To stimulate the knowledge and learning of business communication leverages through the analysis of media and tools utilized and the consequent constraints.
- Oggetto:
Programma
- advertising
- relazioni esterne
- promozione
- forza di vendita
- direct marketing
- packaging
- punto di vendita
- fiere
- codice etico e responsabilità sociale
- comunicazione organizzativa: strumenti e tecniche
- comunicazione digitale
- tendenze emergenti nel mix di comunicazione
- advertising
- public relations
- promotion
- sales force
- direct marketing
- packaging
- point of sales
- fairs
- ethical code and social responsibility
- organizational communication: tools and techniques
- digital communication
- communication mix new trends
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
Dispense disponibili su supporto CD presso il punto informativo (quinto piano Palazzo Nuovo) dall'11 gennaio 2012
- Pastore A., Vernuccio M., Impresa e comunicazione – Principi e strumenti per il management (2009) APOGEO, Milano (da pagina 261 a pagina 531).
- Le slide delle lezioni ed eventuali integrazioni con altro materiale didattico disponibili sul sito di Lettere.
Lecture papers available on CD at "Punto informativo", 5th Palazzo Nuovo
- Oggetto:
Note
Si ritiene necessaria l'iscrizione al corso per ogni comunicazione da parte del docente ed è fortemente raccomandata la frequenza.
In order to allow teacher's communication, course registration is highly advisable. Class attendance is heavily recommended.
- Oggetto: