Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

STRUMENTI, MEZZI E VEICOLI PER LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA (LAUREA MAGISTRALE)

Oggetto:

Anno accademico 2011/2012

Codice dell'attività didattica
LET0772
Docente
Enrico Postiglione (Titolare del corso)
Corso di studi
[f005-c506] Laurea magistrale in Comunicazione e culture dei media
Anno
1° anno 2° anno
Periodo didattico
Secondo semestre - prima parte
Tipologia
Per tutti gli ambiti
Crediti/Valenza
6
SSD dell'attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

 Stimolare la conoscenza e l'apprendimento delle leve della comunicazione d'impresa attraverso l'analisi dei mezzi, degli strumenti utilizzati e dei erelativi vincoli.

 To stimulate the knowledge and learning of business communication leverages through the analysis of media and tools utilized and the consequent constraints.

Oggetto:

Programma

  1. advertising
  2. relazioni esterne
  3. promozione
  4. forza di vendita
  5. direct marketing
  6. packaging
  7. punto di vendita
  8. fiere
  9. codice etico e responsabilità sociale
  10. comunicazione organizzativa: strumenti e tecniche
  11. comunicazione digitale
  12. tendenze emergenti nel mix di comunicazione

  1. advertising
  2. public relations
  3. promotion
  4. sales force
  5. direct marketing
  6. packaging
  7. point of sales
  8. fairs
  9. ethical code and social responsibility
  10. organizational communication: tools and techniques
  11. digital communication
  12. communication mix new trends

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

 Dispense disponibili su supporto CD presso il punto informativo (quinto piano Palazzo Nuovo) dall'11 gennaio 2012

  1. Pastore A., Vernuccio M., Impresa e comunicazione – Principi e strumenti per il management (2009) APOGEO, Milano (da pagina 261 a pagina 531).
  2. Le slide delle lezioni ed eventuali integrazioni con altro materiale didattico disponibili sul sito di Lettere.

Lecture papers available on CD at "Punto informativo", 5th Palazzo Nuovo



Oggetto:

Note

 Si ritiene necessaria l'iscrizione al corso per ogni comunicazione da parte del docente ed è fortemente raccomandata la frequenza.

In order to allow teacher's communication, course registration is highly advisable. Class attendance is heavily recommended.

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 08/04/2014 11:52

Location: https://scienzestoriche.campusnet.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!